Eventi e Comunicazioni

CHIUSURA SCUOLE SOSPENSIONE ATTIVITA' SCOLASTICHE GIORNATE DEL: 11 E 12/10/2021

Inizio anno scolastico 2021/22

Inizio anno scolastico 2021/22

Mercoledì 15 settembre riprenderanno le attività didattiche per la scuola dell' Infanzia e la scuola Primaria

avviso

RIPRESA DELLE ATTIVITA’
 
Il giorno mercoledì 7 aprile, riprenderanno le lezioni in presenza per la scuola dell’ infanzia, sezione primavera, e per scuola primaria, secondo il seguente orario:
 
-Scuola dell’infanzia
-  Sez. primavera ingresso ore 8:30, uscita ore 16:00
•  SEZ. ANNI 5 ingresso ore 8.30 uscita15:45;
• SEZ. ANNI 3 e 4 ingresso ore 8:45 uscita ore 16:00 
(Sarà garantito nelle stesse il servizio mensa).
 
-Scuola Primaria 
Ingresso ore 8:30, uscita ore 13:00

avviso

Avviso per i genitori e i docenti 
 
In base alla legge 12 Marzo 2021 n. 29 nelle zone rosse sono sospese dal 15 marzo al 6 aprile 2021 le attività dei servizi educativi dell’ infanzia e le attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado.
Pertanto, da lunedì 15 marzo proseguiranno le attività didattiche a distanza.
Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza per gli alunni con disabilità e bisogni educativi speciali.
La Direttrice

AVVISO del 27 febbraio 2021

Avviso
In ottemperanza dell’ordinanza n.6 del 27/02/2021 del Presidente della regione Campania De Luca , dal 1 marzo e fino al 14 è sospesa l’attività didattica in presenza dei servizi educativi per l’infanzia e dei servizi educativi per l’infanzia (servizio integrato 0-6 anni ) nonché delle scuole di ogni ordine e grado . Pertanto si comunica che le attività didattiche della scuola primaria si svolgeranno in DAD e della scuola dell' infanzia in LEAD

avviso 20 gennaio

In ottemperanza alla sentenza del TAR Campania domani 21 gennaio 2021 riprenderanno le attività didattiche in presenza nelle classi IV e v della scuola primaria.Sarà adottato il seguente orario:

8: 30– 13:00  dal lunedì al venerdì.

Per gli alunni con fragilità propria o di conviventi sarà attivata la didattica a distanza.

La direttrice

Come da ordinanza n. 2 Reg Campania del 16/01/2021, con decorrenza dal 18/01/2021 le classi della scuola Primaria prima, seconda e terza, funzioneranno in presenza; non è previsto il servizio mensa, pertanto, la scuola adotterà il seguente orario: ingresso alle ore 8:30 e uscita alle  ore 13:00. 
Per gli alunni con fragilità propria o di conviventi è prevista l’attivazione della didattica a distanza il LUNEDI MERCOLEDI E VENERDI DALLE ore 14:30   alle ore 16:30.
La scuola dell’infanzia e l’annessa sez. primavera continueranno le attività didattiche in presenza   osservando il seguente orario:
SEZ. ANNI 5 ingresso ore 8.30 USCITA 15:45;
SEZ. ANNI 3 e 4 ingresso ore 9:00 uscita ore 16:00 
Sarà garantito nelle stesse il servizio mensa.

Open Day online

Open Day online
Per partecipare agli incontri su Google Meet, fai clic su questo link: https://meet.google.com/vtu-yrfi-sjd
 
Oppure apri Meet e inserisci questo codice: vtu-yrfi-sjd

Un Immenso dolore per tutta la nostra comunità scolastica.

avviso

Avviso 
Si comunica che nel rispetto e commemorazione del nostro amato Presidente domani lunedì 30 novembre sono sospese tutte le attività didattiche in DDI , riprenderanno regolarmente martedì 1 dicembre.

aggiornamenti ordinanze regione Campania

++ COMUNICATO STAMPA ++
COVID-19, SCREENING-SCUOLA: PRENOTAZIONE TAMPONE ANTIGENICO
(a cura dell’Unità di Crisi)
🔴#CORONAVIRUS: a seguito dell’Ordinanza regionale n. 90 del 15 novembre, è stato predisposto un servizio di prenotazione di tamponi antigenici per l’effettuazione di screening su base volontaria, al personale docente e non docente della scuola dell’infanzia (sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni) e delle prime classi della scuola primaria, nonché agli alunni e relativi familiari conviventi.
Per poter prenotare il tampone antigenico è necessario contattare il numero verde 800 814 818, attivo a partire da domani 17 novembre, dalle ore 07:30 alle 19:30, per l’intera durata dello screening.
Al momento della prenotazione sarà necessario fornire i propri dati anagrafici (comprensivi di cellulare ed e-mail), oltre all’istituto scolastico di appartenenza, e fornire il proprio consenso al trattamento dei dati personali.
L’operatore telefonico comunicherà in tempo reale al cittadino, anche a mezzo mail, la data, l’orario e il luogo dove recarsi per effettuare il tampone antigenico, unitamente ad un numero di prenotazione da comunicare agli addetti della ASL.

 

avviso

Si trasmette stralcio dell’ordinanza n.90 del 15/11/2020, “fatta salva la sopravvenienza di ulteriori provvedimenti in conseguenza dell’evoluzione del contesto epidemiologico, con riferimento al territorio della regione Campania:
1.1.con decorrenza dal 16 novembre e fino al 23 novembre 2020, fatto salvo quanto previsto al successivo punto 1.3., restano sospese le attività educative in presenza dei servizi educativi e della scuola dell’infanzia (sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni) nonché l’attività didattica in presenza delle prime classi della scuola primaria. In vista della ripresa di tali attività a far data dal 24 novembre 2020, è dato mandato alle AA.SS.LL. territorialmente competenti di assicurare, dal 16 novembre 2020, l’effettuazione di screening, attraverso somministrazione di tamponi antigenici, su base volontaria, al personale, docente e non docente delle classi interessate, nonché agli alunni e relativi familiari conviventi;
1.2. con decorrenza dal 16 novembre 2020 e fino al 29 novembre 2020, fatto salvo quanto previsto al successivo punto 1.3., restano sospese le attività didattiche in presenza delle classi della scuola primaria diverse dalle prime, nonché quelle delle prime classi della scuola secondaria di primo grado e le attività dei laboratori. E’dato mandato alle AA.SS.LL. territorialmente competenti - con il supporto dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno- di organizzare, a partire dal 24 novembre 2020, screening, attraverso somministrazione di tamponi antigenici, su base volontaria, al personale docente e non docente - ove non già controllato ai sensi delle disposizioni di cui al precedente punto 1.1.- agli alunni interessati e relativi familiari conviventi, in vista della ripresa delle attività in presenza a far data dal 30 novembre 2020, compatibilmente con il quadro epidemiologico rilevato sul territorio;
1.3. con decorrenza immediata restano comunque consentite in presenza le attività destinate agli alunni con bisogni educativi speciali e/o con disabilità”.

avviso

In seguito all’ ordinanza n. 86 Regione Campania del 30 ottobre 2020, le attività didattiche in presenza per la scuola primaria saranno sospese fino al 14 Novembre. A decorrere dal 2 Novembre saranno  sospese fino al 14 Novembre anche  la attività in presenza della scuola dell’ infanzia.

Si avvisano i sig. genitori, che a causa delle nuove normative anti-covid, l’ accesso alla segreteria  potrà avvenire esclusivamente previo appuntamento da prendere telefonicamente al numero 0818783797.

 

Comunicato del Presidente Antonino Pollio

Comunicato del Presidente Antonino Pollio

In riferimento alle voci che stanno circolando in questi giorni, a proposito dello stato di salute del nostro Presidente sig. Antonino Pollio, al fine di tranquillizzare tutti i genitori, gli insegnanti e il personale tutto della nostra scuola, il Sig. Antonino Pollio manifesta pubblicamente il suo stato di salute autorizzandoci ufficialmente ad evidenziarlo mediante documento ufficiale che si allega alla presente.

 

Incontro informativo

Fino al 18-09-2020

Avviso

Domani , 18/09/2020, alle ore 17, nel cortile del conservatorio,

il Presidente Antonino Pollio, incontrerà i genitori per informarli sui provvedimenti adottati in tema di salute e sicurezza anti covid , atti a garantire un sereno e sicuro rientro a scuola.

Parteciperà all’ incontro il responsabile della sicurezza Ing. Carmine Savarese

Conservatorio Scuola S.M. delle Grazie - Sorrento